L'anatomia di una scarpa da ciclismo da strada

Published In: Scarpe Ciclismo A Poco Prezzo Created Date: 2017-11-30 Hits: 28 Comment: 0

In generale, puoi indossare qualsiasi tipo di scarpe quando vai in bicicletta. Tuttavia, se si desidera ottenere efficienza, comfort ed eventualmente evitare infortuni, si consiglia di indossare un buon paio di Scarpe Ciclismo A Poco Prezzo. Queste scarpe sono specificamente progettate per creare più potenza in ogni corsa del pedale. Attraverso il sistema clip-in, sono fissati ai pedali. In questo modo, una distribuzione uniforme della forza viene applicata sia alla corsa in salita che in discesa, con conseguente attività ciclistica più produttiva.

In generale, puoi indossare qualsiasi tipo di scarpe quando vai in bicicletta. Tuttavia, se si desidera ottenere efficienza, comfort ed eventualmente evitare infortuni, si consiglia di indossare un buon paio di Scarpe Ciclismo A Poco Prezzo. Queste scarpe sono specificamente progettate per creare più potenza in ogni corsa del pedale. Attraverso il sistema clip-in, sono fissati ai pedali. In questo modo, una distribuzione uniforme della forza viene applicata sia alla corsa in salita che in discesa, con conseguente attività ciclistica più produttiva.

Shimano SH-XC7R Scarpe rosso 2017 Sito Milano

 

Alla ricerca della perfetta vestibilità

 

Le scarpe da ciclismo sono di due tipi. Ci sono quelli per il ciclismo su strada e anche per il fuoristrada. Il primo tipo è caratterizzato dai loro tacchetti esposti. Queste scarpe da ciclismo a basso prezzo sono prettamente per la bicicletta, dato che sono molto scomode da percorrere. Il secondo tipo ha i tacchetti infossati, che li rendono anche ideali per camminare. Esistono diversi stili di scarpe da ciclismo che utilizzano materiali e tecnologie diversi.

La calzata delle scarpe da ciclismo deve essere perfetta per raggiungere il loro scopo. Devono essere comodamente aderenti e dovrebbe esserci spazio nella scarpa in modo da poter spostare le dita dei piedi senza restrizioni. È molto importante che i talloni siano aderenti alle scarpe e che non si muovano mentre si pedala in modo da poter eseguire correttamente. Il collo del piede non dovrebbe essere premuto strettamente quando si fissano le scarpe. Sai che hai trovato la tua misura quando puoi appoggiare l'avampiede senza schiacciarlo e che la parte più larga della scarpa è in grado di accogliere comodamente la palla del piede.

Caratteristiche desiderabili a cui prestare attenzione

Le scarpe ciclismo basso prezzo di buona qualità si distinguono dalle suole. I marchi più economici usano solitamente suola di plastica. Anche se costano meno, queste scarpe da ciclismo sono anche più pesanti e le suole sono più morbide. Le scarpe da ciclismo su strada devono essere leggere e le suole devono essere rigide per poter pedalare con maggiore efficienza e potenza. I marchi di fascia più alta utilizzano fibra di carbonio come suole per consentire una maggiore flessibilità senza l'onere del peso. Sebbene costosi, sono un buon investimento per i motociclisti accaniti.

La parte superiore delle scarpe da ciclismo utilizza anche materiale leggero per offrire comfort e durata ai portatori. A seconda del prezzo delle scarpe, i materiali possono variare da vera pelle, pelle sintetica a plastica. Ci sono anche diversi metodi utilizzati per fissare un paio di scarpe da ciclismo. Puoi farlo allacciando, allacciandosi o legandoti. Quando si monta una scarpa da ciclismo, non si dovrebbe sentire alcuna pressione durante il fissaggio. Qualsiasi pressione può lasciare i piedi intorpiditi dal momento che il sangue non è in grado di circolare correttamente. È anche importante vedere se le scarpe possono essere fissate in modo sicuro. Qualsiasi parte libera può essere aggrovigliata nel pignone e ferirti nel processo.

Scarpe da ciclismo per diversi tipi di utilizzo

Ogni disciplina del ciclismo ha scarpe da ciclismo corrispondenti progettate per soddisfare le sue esigenze. Le scarpe da bici da strada hanno un design stretto con tomaie leggere e suole rigide per garantire velocità. Le tacchette sono esposte in modo che i materiali duri possano essere utilizzati per la suola. La rigidità della suola nelle scarpe da ciclismo è molto importante in modo che il ciclista possa facilmente applicare una forza potente sul pedale. Le scarpe da mountain bike non hanno bisogno di suole che siano così dure da avere tacchette da incasso. I materiali più morbidi sono utilizzati per la suola per adattarsi alla camminata.

Le scarpe da turismo assomigliano a quelle delle normali scarpe sportive, perché il turismo in bicicletta significa lunghi viaggi e anche molte camminate quando non si è in bici. Le tacchette non sono esposte e la suola è solitamente in gomma per la massima flessibilità. Le scarpe da ciclismo per le gare di downhill richiedono più stabilità, controllo e velocità. È molto importante che la suola possa aggrapparsi ai pedali specializzati necessari per questo specifico tipo di bicicletta. La parte della caviglia e la punta sono dotate di supporto aggiuntivo per garantire fluidità nei movimenti.

Collegamento correlato:Abbigliamento e Scarpe a Poco Prezzo Per Bici Ciclismo MTB | Ciclismo Negozio Milano

Leave A Comment

Captcha